Una coppia nei guai per spaccio a Tempio Pausania: un 38enne in arresto e la convivente denunciata

OLBIA. Nella notte di ieri, a Tempio Pausania, i carabinieri della stazione di Luogosanto, coadiuvati dai colleghi dell'aliquota radiomobile della compagnia di Tempio Pausania, hanno arrestato per la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino tempiese di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine. La convivente, 30enne incensurata, è stata invece denunciata alla procura della repubblica per il concorso nel medesimo reat.

L'uomo è stato fermato per un normale controllo stradale mentre era alla guida della sua autovettura. Il suo atteggiamento ha insospettito i militari che hanno ritenuto di procedere alla perquisizione personale e della sua auto, rinvenendo circa sessanta grammi di marijuana. La perquisizione è stata, quindi, estesa alla sua abitazione, dove era presente la sua convivente. Qui sono stati rinvenuti circa 800 grammi di marijuana e  650 di hashish, un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento in dosi e la somma di circa 4mila euro in contanti, ritenuta riconducibile al commercio dello stupefacente.
Il 38enne è stato anche denunciato perché, in seguito a specifici esami eseguiti presso l'ospedale di Tempio Pausania, è stato accertato che si trovasse alla guida dell'auto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, di tipo cannabinoidi.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a squestro.
L'arrestato è stato condotto presso la sua abitazione, dove permarrà in regime di arresti domiciliari in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione