Ferragosto a Olbia: ecco tutte le prescrizioni comunali

OLBIA. Ecco le prescrizioni del comune di Olbia per il ferragosto 2018: In tutto il territorio comunale, dalle ore 22 del 14 agosto 2018 e fino alle ore 8 del 15 agosto 2018:

Il divieto di vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine, anche se dispensate da distributori automatici; Il divieto di consumo nelle aree di cui sopra, comprese le spiagge, le strade e le aree di sosta, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine; Il divieto di detenere bottiglie di vetro e lattine;

Le bevande da asporto dovranno essere consegnate esclusivamente in bicchieri di carta. Gli esercenti le attività di somministrazione di bevande dovranno provvedere nelle aree esterne ai rispettivi locali di cui abbiano la disponibilità alla rimozione dei rifiuti abbandonati entro le ore 4 del 15 agosto 2018 ed alla pulizia delle aree adiacenti le rispettive attività entro le ore 4 del 15 agosto 2018;

Il divieto di campeggio sulla spiaggia; Il divieto di accendere fuochi sulla spiaggia; Per consentire la pulizia delle spiagge del territorio comunale, le occupazioni sulla spiaggia, di qualsiasi natura, asciugamani, sedie ed altro, dovranno essere rimosse non oltre le ore 4 del 15 agosto 2018.

Per le violazioni alle disposizioni di cui alla presente ordinanza si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro, come stabilito dall’art. 7 bis del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267; Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno inoltre punite, salvo che non costituiscano più grave reato, ai sensi dell’art. 650 c.p.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche