In casa Dinamo Academy arriva la New Basket Tempio

OLBIA. La Dinamo Academy si arricchisce di un nuovo tassello: della galassia giovanili biancoblu è entrata a far parte l’ASD New Basket Tempio. La famiglia si allarga e “conquista” anche la Gallura, nella piena realizzazione degli obiettivi fondanti del grande progetto Dinamo per la crescita e la valorizzazione dei govani di tutta l'isola.
Una società giovane l’ASD New Basket Tempio, nata nel 2013 per volontà di un gruppo di amici appassionati di pallacanestro. Diffondere questo sport e diventare il punto di riferimento sul territorio per tutti gli appassionati la sua mission, senza dimenticare l’aspetto sociale e di integrazione delle diverse realtà.  

Dopo anni di lavoro e impegno, nella stagione 2016-2017 la società ha potuto prendere parte al primo campionato Fip con una squadra Under14 maschile, confermata nella stagione 2017/2018 dove  si  è aggiunta  una  squadra iscritta  al campionato  minibasket Aquillotti, per  arrivare  alla  stagione  attuale  2018-2019  con una U16 e una U14 maschili e due gruppi  minibasket che mettono insieme sessanta iscritti. Numerose, nel tempo, le manifestazioni organizzate dalla New Basket Tempio, dalle diverse edizioni del “Memorial Debora Fontana“  e del Torneo 3vs3 “Roberto Spada”, competizione che si svolge all’aperto e coinvolge giocatori provenienti da tutta la Gallura. Il benvenuto alla New Basket Tempio dalla Dinamo Academy, con l’auspicio di una proficua collaborazione sempre indirizzata alla crescita del movimento, in modo particolare al servizio dei giovani.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA