L'Olbia ripescata in serie C
E' arrivata l'ufficialità, esultano squadra e tifosi

OLBIA. E' arrivata l'ufficialità: il Consiglio Federale riunitosi questo pomeriggio ha infatti confermato il ripescaggio dell'Olbia nel prossimo campionato di Lega Pro. Un grande traguardo per la città, per la società e per la squadra che, dopo la vittoria nella playoff di Serie D contro la Torres, hanno lavorato insieme e senza sosta perché questo sogno si trasformasse in realtà.
"L'abbiamo voluto fortemente e alla fine siamo riusciti in questa impresa. L'Olbia torna a giocare nella terza serie nazionale a distanza di 38 anni dall'ultima partecipazione. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo traguardo", queste le parole rilasciate a caldo dal presidente Alessandro Marino.

Il Consiglio ha inoltre ufficializzato anche la composizione dei gironi. L'Olbia è stata inserita nel Girone A insieme alle seguenti squadre: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
Infine, sono stati resi noti anche i gironi mancanti per la Coppa Italia Lega Pro. I bianchi sono stati inseriti nel triangolare che li vedrà misurarsi contro Racing Roma e Lupa Roma.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche