Supercross Olbia 2024Supercross Olbia 2024

L'Hermea allo scontro diretto nel confronto infrasettimanale

OLBIA. Prosegue a tappe forzate il cammino dell'Hermaea Olbia nel campionato di Serie A2 Femminile di Volley. Dopo la sfida di Coppa Italia a Talmassons e quella di sabato, in campionato, a Trento, mercoledì sera la squadra di coach Dino Guadalupi tornerà in campo per affrontare al Geopalace l'Esperia Cremona nel quindicesimo turno del Girone A. Nel suo fortino, il sestetto biancoblù proverà dunque a difendere la sesta piazza in classifica (l'ultima utile per l'accesso alla Poule Promozione) dall'assalto della neopromossa lombarda, che al momento insegue con un punto di ritardo.

Le aquile tavolarine proveranno inoltre a riscattare la sconfitta maturata al PalaRadi nel match d'andata, quando Kadi Kullerkann e Jasmine Rossini (ex hermeina ai tempi della Serie B) guidarono l'Esperia verso il successo in tre set (25-16; 25-23; 25-22). Coach Dino Guadalupi presenta così i temi della sfida: “Veniamo da due partite contro avversari di prima fascia – afferma – una in Coppa e una in campionato. Da una parte vanno archiviate per il poco tempo tra un impegno e l'altro, dall'altra ci danno degli spunti per aumentare la nostra consapevolezza e sugli aspetti da focalizzare per avere delle buone performance di squadra e per restare in fiducia durante le gare, sfruttando il nostro reale potenziale tecnico e agonistico. Sarà nostra priorità tenere presente questo aspetto nelle prossime gare per cercare di esprimere un alto livello di gioco con continuità.

Sappiamo che è nelle nostre corde e che sarà fondamentale toccare quelle giuste già a partire dalla sfida di mercoledì, che si presenta come uno scontro diretto vista la classifica. L'Esperia ha inserito una nuova palleggiatrice da poche settimane, ma sembra già trovato abbastanza presto i suoi meccanismi. Può contare su delle situazioni di muro molto fisico oltre che su delle ottime qualità difensive. Sarà importante coniugare l'aggressività giusta alla capacità di restare lucidi e pazienti quando l'avversario non ci concederà punti facili”.
Squadre in campo mercoledì 18 gennaio alle 20.30 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno che Andrea Galteri e Alessandro Oranelli. La sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube VolleyballWorld Italia.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione