Con "Miss Bikini" ci sarà anche un po' di Sardegna e Gallura alla fashion week di Milano

OLBIA. Ci sarà anche un brand sardo doc a Milano nel periodo della settimana della grande moda protagonista sotto i riflettori della Fashion Week. Martedì 23 settembre, alle ore 10.30 presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia intitolato a Leonardo Da Vinci in Via San Vittore 21, Miss Bikini, brand partorito alla fine degli anni '80 dalla mente di due giovani, Andrea Teofilatto all'epoca 27enne, tempiese da parte di madre, e l'allora fidanzata Alessandra Piacentini, 5 anni più giovane, presenterà la sua collezione per la primavera-estate 2026 in una sfilata che promette grandi emozioni e alla quale parteciperanno molte star del mondo dello spettacolo, del cinema e della tv.

Nell'estate dell'88 la coppia, legatissima all'Isola, si trovava sulla spiaggia della Celvia, vicino a Porto Cervo, ed ebbe l'idea di una linea di costumi un po' più audaci rispetto a quelli che si usavano in quegli anni.  Detto, fatto: oggi Miss Bikini è tra i leader a livello italiano ed internazionale nella produzione di costumi da bagno e vede Teofilatto al timone, affiancato dalla moglie Alessandra e dalla cognata Francesca Piacentini come stiliste. Tante le celebrità che in passato hanno sfilato per Miss Bikini, prima fra tutte una delle sarde più famose di sempre, Elisabetta Canalis che fu l'ospite d'onore della sfilata milanese del 2012.

Ma tra le fan delle creazioni del brand isolano non mancano modelle dello star system mondiale, apprezzate e richieste in tutto il globo, come Naomi Campbell che fu protagonista di una sfilata memorabile nei primi anni 2000.

"Questa collezione - spiega il fondatore di Miss Bikini - parla di donne che inventano sé stesse ogni giorno: eleganti e ribelli, creative e autentiche, orgogliose della propria differenza. 
Evoca icone eterne come Brigitte Bardot e Jane Birkin, i loro abiti gipsy, le borse intrecciate, i fili lunghi di collane che sfiorano la pelle, i capelli sciolti nella brezza: ogni dettaglio diventa un canto alla libertà, un sussurro di passione, un omaggio all'amore che si rinnova e rifiorisce. 
La sfilata Miss Bikini Luxe SS26 - continua Andrea Teofilatto - è un'esortazione a camminare con fierezza nella propria pelle, a ritrovare la propria direzione partendo per un viaggio in cui ogni look è un passo verso un orizzonte da vivere da protagonista".

A MIlano lo spazio si trasformerà in una geografia di sogni e libertà, dove prenderà vita una narrazione visiva ed emozionale.
Al centro, una donna: musa errante e splendente, che attraversa il mondo con leggerezza, avvolta in tessuti impalpabili e nuance luminose. 
Da Saint-Tropez a Mykonos, sceglie di raccontarsi in total look Miss Bikini Luxe, tra caftani gipsy, abiti
lunghi e bikini sofisticati, accessoriati con cappelli a tesa larga, borse in eco-raffia e clutch decorate a mano. 
È un invito a vivere la moda come mappa interiore di autenticità, espressione di un'eleganza naturale e senza sforzo.

Tra le donne eccellenti attese nella prestigiosa platea di Miss Bikini Giorgia Palmas, una delle showgirl isolane più amate della tv italiana e divenuta celebre al grande pubblico nel 2003 quale Velina mora per due stagioni nel celeberrimo format di Antonio Ricci "Striscia La Notizia", e la conduttrice televisiva Elisabetta Gregoraci molto legata alla Sardegna e affezionata frequentatrice delle spiagge smeraldine.

Tutta la nuova collezione, oltre alle creazioni ancora disponibili degli anni precedenti, si potrà visionare sul sito ww.missbikini.it.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione