
Milano, 7 feb. (AdnKronos) - SuperEva compie un anno e si rinnova: nel 2016 il primo sito italiano con argomenti scelti al 100% dai trend seo e social ha conquistato oltre 2 milioni di utenti unici e punta ora a nuovi investimenti su contenuti e video. Non solo un nuovo logo e una grafica rinnovata, il portale di informazione di Italiaonline offre un homepage più intuitiva: compare il 'trendometro' che mostra in tempo reale le notizie più viste sui social e i contenuti più cercati sui motori di ricerca; spuntano le emoji per una valutazione emotiva delle notizie; sempre più spazio ai video 'feel good' per chi cerca contenuti divertenti e curiosi."I contenuti positivi - spiega Domenico Pascuzzi, direttore National marketing di Italiaonline - sono quelli più condivisi sui social network e superEva è un'ottima dose quotidiana di endorfina. E' un prodotto 'made in Internet' che ospita in tempo reale gli argomenti più ricercati e condivisi sui social network e in cui i video sono un vero pilastro, anche nel 2017 continueremo a investire nella produzione di video e format originali". Se il bilancio del primo anno "è estremamente positivo", ora l'obiettivo "è quello di diventare sempre di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti trendy e 'feel good' e attrarre i Millennials, target molto attivo sui canali social e difficile da raggiungere per gli inserzionisti". Per superEva cresce il traffico sugli smartphone, così come l'attenzione da parte dei giovani. "Abbiamo ottenuto una crescita di audience molto forte, trainata dalle componenti social e mobile": oltre 2 milioni di utenti unici e 16 milioni di pagine viste mensili.
Leggi anche