The Fusion Experience a Porto Rotondo con Dave Weckl, Richard Bona, Mica Lecoq e Ciro Manna

OLBIA. Il prossimo 31 agosto alle 20:30 il teatro Mario Ceroli di Porto Rotondo ospiterà il Fusion Experience Quartet, formazione d'eccezione che riunisce quattro giganti del panorama jazz internazionale. Sul palco della prestigiosa location gallurese si esibiranno Dave Weckl, leggenda vivente della batteria jazz-fusion immortalata dalle collaborazioni con la Chick Corea Electric Band e con icone come George Benson, Paul Simon e Madonna. Al basso Richard Bona, polistrumentista camerunense vincitore di un Grammy Award che ha prestato il suo talento a giganti del calibro di Herbie Hancock, Quincy Jones e Sting. 

Le tastiere saranno affidate al francese Mica Lecoq, pioniere del crossover stilistico europeo che vanta collaborazioni con Jean-Luc Ponty, mentre alla chitarra si esibirà Ciro Manna, apprezzato session man italiano con partnership internazionali che spaziano da Paul Gilbert a Guthrie Govan.

Il progetto nasce dalla visione artistica di Manna, che ha saputo riunire quattro personalità musicali diverse per creare un'esperienza sonora unica. Sul palco di Porto Rotondo prenderà vita una fusione tra jazz contemporaneo, world music e influenze etniche, dove le radici africane di Bona si intrecciano con la sofisticatezza europea di Lecoq e la potenza ritmica di Weckl. 
L'evento del 31 agosto a Porto Rotondo è organizzato dalla Mota di Andrea Pica. I biglietti sono disponibili al costo di 36 euro, prevendita inclusa, al link https://www.boxol.it/next/it/BoxofficeSardegna/select-ticket/573248

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione