** Moda & Design ** (4)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - LUXOTTICA: chiude il 2015 con un utile di 804 milioni di euro in crescita del 25,1% rispetto all'anno precedente. I ricavi si attestano a 8,837 miliardi di euro segnano +15,5 sull'esercizio scorso. Il consiglio di amministrazione di Luxottica proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,89 euro per azione. Il monte dividendi è quindi pari a circa 428 milioni di Euro, con un payout di circa il 50% dell’utile netto consolidato adjusted.LUXOTTICA: per il triennio 2016-2018 prevede "una solida crescita organica e un continuo miglioramento dei già elevati livelli di redditività". Lo rende noto il colosso dell'occhialeria di Agordo a conclusione del cda. I pilastri dello sviluppo, si legge in una nota, "rimangono invariati: qualità del prodotto, marchi forti, stabilimenti produttivi efficienti, distribuzione capillare e un rapporto sempre più diretto con il consumatore finale attraverso il retail e l’e-commerce".MIDO: L’edizione numero 46 raggiunge il record storico di oltre 52mila presenze, con un aumento del 7% rispetto al 2015. "La nostra sfida era non solo replicare il successo dell’anno scorso – ha commentato il presidente di Mido Cirillo Marcolin – ma provare a fare di più. Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutte le aziende, i buyer e i media che ci hanno confermato la loro fiducia, siamo riusciti ancora una volta a riaffermare la leadership mondiale di questo grande evento. La
qualità dei prodotti, degli interventi e degli ospiti che abbiamo visto a Mido sono la dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto anche quest’anno".

Leggi anche