Rifiuti: Crocetta, vogliamo evitare emergenza tra un anno

economia
AdnKronos
Palermo, 4 nov. (AdnKronos) - "Non c'è nessun piano, ma un bando esplorativo, una manifestazione d'interesse per capire se ci sono impianti disponibili in Italia e all'estero e che tariffe sarebbero applicate. E' una misura utile a evitare di saturare gli impianti esistenti". A dirlo all'AdnKronos è il governatore siciliano, Rosario Crocetta, a proposito del maxi-bando predisposto dalla Regione per spedire fuori dai confini regionali l'immondizia prodotta nell'Isola.Una misura per scongiurare una nuova emergenza, dopo quella in cui la Sicilia è piombata in estate. "Si tratta di attuare la nuova legge, in base alla quale la frazione secca non può più essere mandata in discarica" taglia corto Crocetta.

Leggi anche

SIDDURA
SIDDURA