Petrone (Fimmg-Inps), proficuo incontro con Boeri su medicina fiscale

La Federazione, ribadite aspettative sindacato su convenzione

salute
AdnKronos
Roma, 23 mar. (AdnKronos Salute) - La Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) è stata ricevuta oggi dal presidente dell'Inps, Tito Boeri, per parlare degli aspetti tecnici del Polo unico della medicina fiscale e della possibile futura convenzione dei medici di lista, in seguito all'approvazione del decreto sul pubblico impiego. Lo comunica la Federazione: "E’ stato un incontro proficuo e cordiale - commenta il segretario nazionale Fimmg-Inps, Alfredo Petrone - in cui sono state ribadite le aspettative del sindacato sulla necessità di una convenzione a tempo pieno, indeterminato e modulata ad ore per i medici fiscali". "Nello stesso tempo la Fimmg pensa sia necessario definire le risorse, nell’ambito della riorganizzazione medico legale dell’Istituto - aggiunge Petrone - e ha rappresentato l’auspicio per una convenzione con le stesse caratteristiche e tutele anche per i medici convenzionati esterni". La Fimmg fa sapere che l'Inps "ha preso atto del contributo offerto riservandosi ogni utile approfondimento soprattutto di fronte alle risorse finanziarie trasferite".

Leggi anche

Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA