
Roma, 24 apr. (AdnKronos) - La Melegatti ha centrato a Pasqua l'obiettivo, ovvero 1 milione e mezzo di colombe prodotte e vendute. Ad annunciarlo all'Adnkronos è il presidente della Melegatti 1894 Giacomo Spezzapria che insieme al padre Roberto, a novembre, ha rilevato dal fallimento l'azienda veronese, un marchio storico dei prodotti dolciari da ricorrenza, in primis del Pandoro. "La Pasqua è andata secondo quanto ci eravamo prefissati: un milione di colombe prodotte con il lievito madre, che ha più di 100 anni, nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto (Verona). Colombe che sono state vendute sul territorio nazionale, da nord a sud, in maniera uniforme", anticipa Giacomo Spezzapria nel sottolineare l'importanza di aver riaperto la fabbrica da un punto di vista produttivo in occasione di Pasqua. "Abbiamo rimesso in piedi tutti gli impianti - sostiene Spezzapria - e questa è la prima vera produzione. Si tratta di una prima pietra angolare, il progetto sta andando secondo le previsioni, grazie anche ai nuovi prodotti messi in commercio che hanno un'impronta più salutistica. Tra tutti la colomba ai cereali antichi". Oggi l'azienda impiega 50 persone, 45 delle quali appartengono alla precedente gestione, a livello stagionale arriva a impiegare 160 operai.
Leggi anche