
(AdnKronos) - In un ambiente nuovo, appena acquisito, in quello che fu lo storico showroom de padova e che sarà oggetto di una profonda trasformazione, l’allestimento temporaneo di Armani Casa mette in scena in anteprima la collezione. Il tavolino girevole Luna, il mobile buffet Leonard o il tavolo ovale Lewis sono le novità che rispondono a un nuovo codice materico. Rieditati alcuni pezzi come il mobile bar ad ante Club, in paglia nera intarsiata e ottone naturale satinato, viene presentato oggi in edizione limitata di 50 pezzi numerati e firmati, prodotti artigianalmente a mano.
Piquadro in occasione della 55a edizione del Salone del Mobile, rinnova la sua ormai decennale collaborazione con la manifestazione inaugurando la Piquadro Lounge. Fornitrice da oltre dieci anni dei trolley distribuiti alla stampa accredita e diventati cult per gli addetti ai lavori, l’azienda bolognese consolida la sua partnership con il Salone del Mobile attraverso la realizzazione di uno spazio lounge per offrire un momento di relax con il wi-fi. L’area di circa 250mq, passaggio obbligato per i visitatori che dal percorso pedonale centrale accedono al Padiglione 8/12 dedicato al Design, è un contenitore azzurro dal quale emergono, come bolle, piccoli pouf di ciniglia e, dalle pareti, come singolari opere d’arte, gli originali zaini e trolley Coleos nelle innumerevoli varianti colore e negli svariati abbinamenti di materiali. Coleos è l’ultima interpretazione da parte di Piquadro del suo articolo icona, lo zaino porta computer, premiato da Wallpaper.
Martinelli Luc
e illumina gli spazi dello store Roberto Del Carlo nel cuore del quadrilatero della moda. Il brand di calzature espone nello store monomarca in via Borgospesso 25 una serie di lampade in un percorso che parte dalla Pipistrello, disegnata da Gae Aulenti nel 1965, per arrivare alle produzioni più recenti, tra cui la Cyborg disegnata da Karim Rashid nel 2015. L'allestimento è a cura dello studio Gliarchitettiassociati, che ha firmato anche il progetto del negozio.
Leggi anche