** Moda & design ** (7)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - (AdnKronos) - ASSOCALZATURIFICI: la ripresa del settore calzaturiero non c’è ancora. Il 2015 ha registrato risultati inferiori alle attese e la domanda interna ha accusato l’ottava contrazione in otto anni. Malgrado ciò il settore è riuscito a limitare la flessione dei livelli produttivi (-2,9% in volume); a conseguire un nuovo record di esportazioni a 8,7 miliardi di euro; a segnare per la prima volta dal 2011 un lieve incremento dell’occupazione. Le prime rilevazioni del 2016 confermano che la situazione resta complessa e il clima incerto. E' quanto emerge dal rapporto presentato oggi ad Arese in occasione dell'assemblea di Assocalzaturifici.VERSACE: è firmata Bruce Weber la campagna pubblicitaria autunno inverno 2016 di Versace. Si tratta della prima volta che il fotografo collabora con Donatella Versace dopo 17 anni: l'ultima fu nel 1999. La campagna ritrae Gigi Hadid, Karlie Kloss e Dilone in una serie di immagini che rappresentano alternativamente momenti di vita vera e rappresentazioni oniriche. Le immagini sono state scattate a Chicago e, in pieno stile Weber, mostrano una accanto all’altra la collezione Versace Donna e Versace Uomo. Alcuni scatti della campagna riflettono sul concetto di famiglia moderna.MOSCHINO: apre il nuovo flagship store di Via Sant’Andrea a Milano: di scena le collezioni Moschino e Boutique Moschino che spaziano dal ready-to-wear agli accessori, dal tessile al beachwear, dai gioielli ai profumi e all’eyewear. Lo spazio si sviluppa su due piani: il piano terra è interamente dedicato alla linea Couture, mentre il primo piano ospita la proposta Uomo, la Boutique Moschino e l’offerta Baby Kid & Teen, per una superficie complessiva di 700mq. Il nuovo flagship store di via Sant’Andrea rappresenta il terzo e più importante punto vendita del marchio a Milano e si aggiunge alla boutique Moschino inaugurata lo scorso anno in Porta Nuova e al negozio Love Moschino di Corso Venezia.

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