
Milano, 13 giu. (AdnKronos) - Baldinini, azienda calzaturiera di San Mauro Pascoli guidata da Gimmi Baldinini, cresce nel lifestyle e amplia la gamma produttiva con un investimento su profumi e fragranze dedicate alla casa. La strategia, in particolare, sarà sostenuta sul fronte produttivo e distributivo da un accordo di licenza con Selectiva, divisione del gruppo italiano Paglieri, attiva in oltre 50 Paesi nel mondo nel canale delle profumerie e anche proprietaria dei marchi Aquolina, Pink Sugar e Pink Sugar Sensual.La linea debutterà sul mercato nel 2017, con un'anteprima speciale al TFWA Cannes 2016, trade fair dedicata all'industria duty free e travel retail in calendario nella città francese dal 2 al 7 ottobre prossimi. I nuovi prodotti saranno venduti nei punti vendita Baldinini (l'azienda che realizza 400.000 scarpe all'anno conta oggi una rete di 130 store monobrand worldwide), e saranno rafforzati in particolare i canali distributivi dell'Est Europa, con Russia in testa e Medio Oriente, grazie alle due ultime aperture in Siberia e Kazakistan. L'attenzione sarà poi rivolta agli Stati Uniti, dove i profumi e le home fragrances raggiungeranno le tre nuove boutique Baldinini attive sul territorio. Tramite la subsidiary Paglieri Usa la linea arriverà anche nei 3000 shop all'interno dei più importanti department store e profumerie dove il gruppo è già presente con il marchio Pink Sugar.
Leggi anche