Benetton: azienda acquisisce 100% Benetton Korea (2)

economia
AdnKronos
(AdnKronos) - (Adnkronos) - L’acquisizione si pone nel più ampio programma di crescita di Benetton e di sviluppo della presenza in Asia. Con una rete capillare di circa 300 negozi e con vendite di 150 milioni di Euro a valore di sell out, la Corea del Sud rappresenta dopo l’India il più importante mercato al di fuori dei confini nazionali. La Corea è sempre stata un mercato chiave per Benetton, il primo nell’area del Far East, in cui i marchi del Gruppo sono dei brand di riferimento per i consumatori, alla moda e in sintonia con le tendenze internazionali. L’acquisizione da parte di Benetton Group del 100% di Benetton Korea ha portato così ad una organizzazione più integrata che permette il rafforzamento della strategia commerciale e di marketing con l’obiettivo di rilanciare e far crescere il business del Gruppo nel mercato coreano. La presenza commerciale dell’azienda è prevalentemente a Seoul, una capitale sempre più importante nel continente e la cui influenza si fa sempre più sentire in Asia e nel mondo. E’ estremamente rilevante perciò per il Gruppo poter oggi investire e sviluppare ulteriormente la già forte presenza dei suoi brand United Colors of Benetton (di cui la Corea rappresenta il primo mercato in questa parte dell’Asia) e Sisley (di cui la Corea rappresenta il secondo mercato dopo l’Italia) in un’area così decisiva per la penetrazione nel Far East.

Leggi anche