Roma, 8 apr. (Labitalia) - Casa dolce casa: gli italiani si dimostrano sempre più attenti quando si tratta di scegliere prodotti per la casa, che si tratti di complementi d’arredo, oggettistica o tecnologie per cucinare e prendersi cura dell’ambiente domestico. In occasione del Salone del Mobile, a Milano dal 9 al 14 aprile, Avedisco, Associazione vendite dirette e servizio consumatori, sottolinea gli ottimi risultati del comparto casa e beni durevoli all’interno della vendita diretta: con un fatturato di oltre 41 milioni di euro nel 2018 e quasi il 5% di crescita rispetto all’anno precedente, il comparto registra un trend molto positivo. "I risultati - sottolinea una nota di Avedisco - sottolineano la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle aziende associate Avedisco per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore. La vendita diretta, a differenza delle altre forme di distribuzione, continua ad avere un valore aggiunto: la dimostrazione da parte degli incaricati alla vendita, professionisti preparati e professionali che sanno rispondere alle esigenze individuali del cliente offrendo un vero e proprio servizio personalizzato".“Nel 2018 il comparto casa e beni durevoli - commenta il presidente Avedisco, Giovanni Paolino - ha visto una forte crescita. Siamo soddisfatti di aver conquistato gli italiani anche in questo comparto dove la professionalità degli incaricati è certamente fondamentale per ottenere la soddisfazione dei consumatori”.