Presentato il Dream Team Dinamo
Al Geovillage allenamenti e partite amichevoli

di Davide Mosca

OLBIA. David Logan, Shane Laval, Jerome Dyson, Rachim Sanders, Jeff Brooks, Miro Todic: sono i nuovi acquisti della Dinamo, presentati quest'oggi al Geovillage di Olbia. Il Dream Team si arricchisce di giocatori di qualità ed esperienza che potranno far volare la Dinamo in Campionato, Eurolega e Coppa Italia. Dopo un intenso e proficuo mercato, si accendono dunque i riflettori sulla Dinamo. Motori caldi, preparazione atletica al via per la nuova stagione. Doppie sedute di allenamento al Geovillage e il programma che prevede il 5 la presentazione ufficiale della squadra a sponsor e autorità presso le tenute Sella e Mosca di Alghero. Per vedere il team scendere in campo, bisognerà attendere il 6 e il 7 settembre, quando nella struttura olbiese del Geovillage si daranno vita a diversi incontri amichevoli con la VL Pesaro, i turchi del Darussafaka e i russi del Lokomotiv Kuban. 


Per il presidente Sardara questo sarà l'anno zero, l'anno della rifondazione della squadra: "Arriviamo d aun periodo di crescita significativo nel Basket. Ma dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare che già passare un turno in Eurolega sarebbe un risultato grandissimo. Tengo a precisare che per noi è molto più importante la costruzione della nostra società piuttosto che la singola vittoria. La cosa che mi fa ben pensare è che stiamo iniziando la preparazione sotto i migliori auspici". Shane Laval ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per essere arrivato a Sassari: "Sapevo che venendo qui avrei trovato il gruppo giusto di lavoro e lo spazio per giocare la pallacanestro che esalti le mie doti e qualità". Dello stesso tenore le dichiarazioni di Rachim Sanders alla terza stagione in Europa e orgoglioso di esser entrato a far parte della Dinamo Banco di Sardegna.  


Jerome Dyson ha parlato di una grande opportunità: "Sono rimasto affascinato da tutto ciò che circolava attorno a Sassari. Si sentiva parlare un gran bene di questa società e sono voluto venire qui". Grande occasione anche per Jeff Brooks che per la prima volta avrà la possibilità di giocare in Eurolega grazie alla Dinamo. Tanti i curiosi e tifosi che si son fatti le foto con i nuovi "Americani" e mentre era in corso la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti, il coach Sacchetti non ha perso tempo e ha messo sotto torchio nel palazzetto del Geovillage il gruppo "storico" della Dinamo. Al Link la FOTOGALLERY della presentazione.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione