Primo corso Rally Raid a Luras


Dopo il grande successo del “Memorial Clemente Biondetti”, svolto nel nord est della Sardegna, nei Comuni di Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Loiri Porto San Paolo ed Olbia, la L.R.T. Sardinia è pronta per una nuova avventura motoristica con al suo fianco l’Associazione Motoristica Lurese.

 

Il 1° Corso Rally Raid - Fuoristrada si svolgerà il 4 e 5 settembre presso gli spazi del Palasport di Luras (OT), organizzato dalla L.R.T. Sardinia e con collaborazione della Scuola di Pilotaggio Drivevent Mitsubishi e dell'Associazione Motoristica Lurese. 

 

Già da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni al corso e chiuderanno domenica 30 agosto. Il corso è a numero chiuso e verranno accettate le prime 20 iscrizioni, per garantire un’alta qualità nelle prove pratiche. In pochi giorni già molti posti sono stati bloccati da appassionati del settore ma anche da persone che vorrebbero avvicinarsi al mondo del Rally Raid/Fuoristrada.

 

Il corso vedrà la presenza di varie figure tecniche del settore tra cui Rudy Briani, avendo un palmares di primissimo ordine, tante presenze a Dakar e Baja Internazionali, nonché fido navigatore del famosissimo pilota Miki Biasion e grandissimo amico/navigatore di Paolo Andreucci. Il corso sarà suddiviso in lezioni teoriche e pratiche, così da poter mettere subito in atto ciò che verrà spiegato durante le lezioni che si svolgeranno nella nuovissima struttura del Palasport di Luras, piccolo paese vicino alla cittadina di Tempio Pausania.

Il corso si snoderà nelle giornate di venerdì 4, nel pomeriggio, e sabato 5 per l’intera giornata.

 

PROGRAMMA CORSO

Preparazione dei veicoli 

Dispositivi di sicurezza 

Le regolazioni dell’assetto

La scelta delle gomme e delle pressioni

Le traiettorie

Guida su dossi, salti e buche

Il trasferimento di carico 

Le staccate

L’inserimento in curva e introduzione al pendolo

Giro a fianco di un pilota professionista

L’alimentazione dell’equipaggio

La navigazione in una competizione

La divisione dei compiti tra pilota e navigatore

Simulazione di una gara di Rally Raid/Fuoristrada

 

Il costo complessivo del corso è pari a (incluso pranzo del sabato): 250,00 euro a persona

 

Sono previsti hotel e ristoranti/pizzerie convenzionati per il venerdì notte.

 

Non mancheranno sorprese per i partecipanti, come ormai ben sanno gli appassionati che frequentano le attività della L.RT. Sardinia.

 

 

INFO CORSO e ISCRIZIONI

cell: 3472435946 

mail: lrtsardinia.info@gmail.com

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche