Domani sfida Dinamo in Eurocup
Alle 18 palla a due contro Szolnoki

OLBIA. Domani alle 18 la palla a due del round 1 delle Last 32 di Eurocup: per i sassaresi sfida con gli ungheresi dello Szolnoki Olaj.

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara all’esordio nelle Last 32 di Eurocup: oggi i giganti raggiungeranno l’Ungheria dove domani, palla a due alle 18, incontreranno lo Szolnoki Olaj. Una sfida densa di significati, dopo la caduta al Mediolanum Forum: ieri il gruppo si è allenato con intensità a Milano in vista della sfida di domani. Il Banco arriverà nel pomeriggio a Budapest e da lì raggiungerà Szolnok.

L’avversario. Alla sua seconda stagione in Eurocup, gli ungheresi cercano il doppio successo anche quest’anno dopo quattro stagioni nelle quali si sono imposti sia nel campionato ungherese, conquistando la Coppa d’Ungheria, che in Europa. Lo scorso anno ha messo a segno un 3-7, restando la squadra più competitiva della sua nazione. L’Olaj è uno dei club più antichi dell’Ungheria, Suba Sandor e Lorincz Andor sono state le figure chiave nella fondazione del club, inizialmente conosciuto come Alfoldi Olajbanyasz dal 1959 al 1988. Verso la fine del 1980 la società ha raggiunto la massima serie ungherese, debuttando nella competizione internazionale di qualificazione alla Coppa Korac nel 1988. La squadra ungherese ha nel suo palmares 6 titoli nazionali e altrettante Coppe d’Ungheria: del 2012, 2014 e 2015 il club ha centrato la doppietta con titolo e coppa. Nella regular season gli ungheresi, guidati da coach Peter Por, hanno passato il turno con quattro vittorie, nel gruppo E con il Besiktas e i russi dello Zenit.

Diretta in Club House. La diretta della partita sarà trasmessa in diretta nelle Club House biancoblu di Sassari, in via Pietro Nenni, e Cagliari, al piano piastra del palazzo del Banco di Sardegna, in viale Bonaria 33. È necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 (Sassari) o allo 070 7516415 (Cagliari). Per chi vuole proseguire la serata nel segno della Dinamo vi invitiamo a scoprire le succulente specialità dei locali di via Pietro Nenni, a Sassari: per chi ama la pizza l’invito è in PiaDinamo-PizzaHouse, con l’infinito menù di pizze e piadine per tutti i gusti. Per gli amanti della cucina messicana invece l’ideale è il DinaMex, il corner messicano interno alla Club House, con le specialità tex mex dello chef Carlos.

Abbonamenti Last 32. È aperta la campagna abbonamenti per le partite casalinghe delle Last 32 di Eurocup: fino al 9 gennaio tifosi e appassionati avranno modo di garantirsi il posto per assistere alle tre sfide in programma al PalaSerradimigni. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti nella biglietteria dello Store di via Pietro Nenni 2/22 a Sassari e, per la prima volta nella storia biancoblu, nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, nel piano piastra del palazzo del Banco di Sardegna, in viale Bonaria 33. 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA