Coalizione civica, si ritira Merlini
Entra il pilota Meridiana Mascia

OLBIA. Con un comunicato inviato alla stampa, l'avvocato olbiese, Jacopo Merlini, ha annunciato il suo ritiro dalla competizione elettorale e soprattutto dalle prossime primarie di coalizione civica. Una mossa a sorpresa che è stata giustificata in questo modo:

"Per sopravvenuti motivi personali molto gravi non potrò partecipare alla competizione elettorale per le amministrative della prossima primavera.

In accordo con tutti coloro che hanno condiviso il progetto "Civicamente" ritiro la mia candidatura e la presenza del gruppo dalla scena politica". La decisione dell'avvocato ha da subito incassato la solidarietà di molti personaggi della scene politica olbiese e in particolare dalla coalizione. Nel frattempo pe run candidato che esce ne entra un altro. Si tratta del pilota di Meridiana, Andrea Mascia, simbolo della protesta Meridiana. Sono dunque cinque al momento i candidati che si presenteranno alle prossime primarie di coalizione, Carlo Careddu, Rino Piccinnu, Gianni Ricciu, Renato Azara e ora Andrea Mascia.

La presentazione dei candidati avverrà stamane  alle 10.30 all'hotel President di Olbia. Poco dopo, alle 11.30 verrà presentata la lista di Vanni Sanna, alleanza civica presso la Lebonsky Academy di via delle Terme 3 che racchiude anche i Forza Olbia, al cui interno ci sono i cinque consiglieri di Forza Italia fuorisciuti dal gruppo dopo l'imposizione dall'alto di un candidato non condiviso, individuato in Settimo Nizzi. Si può dire che i motori, in vista delle prossime competizioni elettorali, sono già caldi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche