Festival Internazionale "Musica in Crescendo", da domani a San Teodoro

OLBIA.  Anche quest’anno, sotto la direzione artistica della Maestra Maria Antonietta Di Nardo, le Associazioni culturali teodorine Musiklab Academy e Arteo, sempre con la gentile concessione del teatro La Cupola da parte dell’amministrazione comunale di San Teodoro, riparte la quinta stagione concertistica di “Musica in Crescendo”. Tante le novità per questo 2016.

Imperdibile l’appuntamento di domani 25 giugno alle ore 21.30 presso il Teatro Comunale La Cupola di San Teodoro. La Mostra Concerto aprirà ufficialmente il cartellone del quinto Festival internazionale di “Musica in Crescendo” 2016 . Sul palco il pianista compositore Roberto Piana , accompagnato dal violinista Alessio Manca e dal violoncellista Giuseppe Fadda, che porterà in scena un lavoro che fin dalla sua ideazione è risultato unico e innovativo.
Un team di pittori teodorini, "La Fumara"(composta da Franca Addis; Maurizio Aldrovandi; Sebastiano Fideli; Caterina Muscas, Bruno Raineri e Anna Maria Usai), ha selezionato alcune composizioni del Maestro Roberto Piana e ne ha fatto oggetto di studio per una stesura pittorica.

Dopo mesi di lavoro sono nati sei pannelli.
La serata sarà articolata in diversi momenti: l'esposizione dei lavori, l'esecuzione dal vivo delle musiche del pianista compositore Roberto Piana e la proiezione di un video, curato da Gianluca Seazzu, che fonderà le due esperienze musicali e pittoriche in una sola unica opera. In programma brani per pianoforte solo e per trio. Ingresso Libero

DUE NEWS SUL FESTIVAL:


V Festival Internazionale di Musica in Crescendo

Nato da un’idea di Maria Antonietta Di Nardo per dare alle nuove generazioni di musicisti un opportunità di crescita, stimolo e confronto, anno dopo anno, Musica in Crescendo si arricchisce di nuovi progetti e contenuti quali i Camp Musicali e il concorso pianistico "Musica in Crescendo - Piano Competition" .
Giovani musicisti, Maestri e ospiti illustri del panorama musicale regionale ,nazionale ed internazionale, sono le punte di diamante che rendono la manifestazione unica e di alto livello artistico e culturale.

Tra gli ospiti intervenuti nelle edizioni precedenti , ne ricordiamo alcuni tra i più importanti quali il flautista Giuseppe Nova, il fagottista Rino Vernizzi con il suo Bach to Jazz Trio, il pianista argentino Rodolfo Ponce Montero, il pianista Roberto Piana , la Soprano Elisabetta Farris, il gemellaggio con la Universidad Central de Venezuela rappresentata a dalla figura della musicologa María Carolina R. Tabata di Caracas e tanti altri….

Il Festival Internazionale di Musica In Crescendo”, inizialmente concepito come piccola rassegna dedicata ai giovani musicisti sardi,oggi, giunto alla sua quinta edizione, si conferma l’appuntamento più atteso delle serate culturali teodorine .
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS