Prime gare per la Kan Judo Olbia
Al via il Premio Dojo 2016

OLBIA. La squadra esordienti del Kan Judo Olbia si prepara per il primo appuntamento agonistico della stagione, la trasferta in Corsica per un trofeo internazionale in programma per domenica prossima a Porto Vecchio. Con la tradizionale festa sociale “ 24° PREMIO DOJO 2016 ”, è ripartita l’attività dell’associazione sportiva diretta e presieduto dal Maestro Angelo Calvisi (cintura nera 5° DAN) coadiuvato dallo staff tecnico  formato da Salvatore Degortes, Gavino Carta e Elio Mele tutti c.n. 3°dan.

Il Premio Dojo, giunto alla sua 24° edizione, è riservato alla premiazione degli atleti che si sono contraddistinti nella passata stagione sportiva, per risultati agonistici e per assiduità e costanza  alle lezioni e ai vari allenamenti in  palestra. Sono state tante le partecipazioni a gare, manifestazioni di vario livello, regionale, nazionale e internazionale che hanno visto tutti settori  preagonistici e agonistici impegnati in  vari fronti ,sempre con grande successo, classificando il team olbiese, che quest'anno compie 31 anni ed e il più antico del settore ad Olbia, tra i più importanti delle 61 società sarde  affiliate  alla fijlkam (federazione italiana judo lotta karate arti marziali) unico organo ufficiale olimpico. Nella palestra di Via Perù sono ripresi gli allenamenti per le lezioni di judo e del metodo globale di autodifesa, judo per bambini dai 4 anni in su, ragazzi/e e adulti, con vari turni (dalle 18 in poi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
 
  "C’è molto entusiasmo – dice il Maestro Angelo Calvisi   52 anni  (44 anni di attività ininterrotta prima come atleta di spicco, poi come tecnico ) in vista della nuova stagione sportiva e agonistica che ci vedrà impegnati su vari fronti a livello regionale ,nazionale e internazionale con i nostri atleti. A ottobre saremo impegnati con i primi appuntamenti di spicco , trasferta a Pirri con un trofeo internazionale , ed un’ulteriore trasferta internazionale in terra corsa con la partecipazione al CHALLENGE VILLE DE PORTO VECCHIO. Inoltre ci stiamo già preparando per organizzare ad Olbia i consueti appuntamenti agonistici internazionali annuali che si svolgeranno al Pala Deiana sotto l’egida della Fijlkam, ovvero il ventennale TROFEO JUDO IN ACTION (agonisti ) a fine novembre , e  il 17° TROFEO BABY IPPON ( settori giovanili) nel mese di dicembre.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione