Alle 18 Solznoki Olaj-Dinamo
Appuntamento con la Champions per i biancoblu

OLBIA. Tutto pronto per il Game 2 della Basketball Champions League: questa sera alle 18 i giganti calcheranno il parquet di Szolnok dove incontreranno la formazione ungherese. Già avversari nella passata stagione in Eurocup, quest’anno la squadra di coach Ivkovic, al debutto in panchina, non ha esordito nel migliore nei modi nella competizione europea rimediando una pesante sconfitta in Grecia con l’Aek Atene. Lo Szolnoki però si è rifatto in campionato vincendo quattro giorni fa in casa suk Kc Szombathely.

“È importante ripartire con energia _ha sottolineato coach Pasquini in vista della sfida_ quando si gioca ogni tre giorni è fondamentale recuperare in fretta le forze e focalizzarsi sul match successivo. Conosciamo lo Szolnoki e sappiamo come sappia sfruttare il fattore campo: dobbiamo essere quelli visti finora e nei primi 25 minuti con Cantù”.

Szolnoki Olaj. Sulla carta la compagine ungherese sembra la formazione con le minori possibilità di passare il turno, ma come sa anche la Dinamo, che lo scorso anno l’ha incontrata sul suo cammino europeo, lo Szolnoki è una squadra capace di sovvertire i pronostici sul campo. In panchina c’è l’esordiente Stojan Ivkovic nelle vesti di head coach. Nella rosa degli ungheresi emerge David Vojvoda, giocatore carismatico, grande tiratore dalla lunga distanza, già decisivo nella sfida con i sassaresi, al termine di una partita molto combattuta in cui si imposero gli ungheresi. Oltre alla guardia numero 9, lo starting five ungherese è composto da Krisztian Wittman, Troy Barnies, Alksa Popovic e il centro Ryan Wright. Dalla panchina coach Ivkovic può contare su Gabor Rudner, Milos Borisov, Adam Toth, Janos Elingsfeld e Marton Hajdu.

Diretta in Club House. Il match con lo Szolnoki Olaj sarà trasmesso in esclusiva in diretta nelle Club House societarie di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Pietro Nenni 2/28 l’appuntamento è nel cuore pulsante della tifoseria biancoblu: ticket 6 € panino+bibita. A Cagliari, al piano Piastra del palazzo Banco di Sardegna, lo chef Orofino propone menù aperitivo 12 € a persona, con buffet più bibita. E' necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075 (Sassari) e allo 070 7516415 (Cagliari).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA