Commissione per l'aggiornamento dei Lea, presente il chirurgo Luigi Presenti

OLBIA. Negli scorsi giorni Luigi Presenti, direttore della struttura complessa di Chirurgia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, è stato nominato (tra i designati del Ministro) componente della Commissione nazionale che dovrà occuparsi dell’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e della Promozione dell’Appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale.
 
“Si tratti di un importante riconoscimento per un professionista ed una opportunità di crescita per l’intera Azienda – dichiara la Direzione Aziendale della Asl di Olbia - non possiamo che complimentarci con il dottor Presenti  ed augurargli un buon lavoro, soprattutto in questo periodi di grandi cambiamenti per la Regione Sardegna”.
 
La commissione, che durerà in carica 3 anni, è presieduta dal Ministro Beatrice Lorenzin; al suo interno vi sono rappresentanti del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Consiglio Superiore di Sanità, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’ Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), dell’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), e  delle Regioni, e si prefigge l’obiettivo di aggiornare i LEA attraverso una procedura semplificata e rapida.
 
“Il mio inserimento nella commissione LEA vuole esser il riconoscimento ad un grande movimento di chirurghi che sempre più acquisiscono consapevolezza del loro ruolo strategico”, dichiara il dottor Luigi Presenti, che nel triennio 2011 - 2014 ha ricoperto il ruolo di presidente nazionale Acoi, e attualmente ricopre il ruolo di presidente del Collegio Italiano dei Chirurghi.
 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche