Oggi al via il torneo di basket "City of Cagliari"

OLBIA. Dopo aver conquistato il 2°Trofeo di Nuoro, disputato mercoledì al PalaDonBosco contro la Cagliari Dinamo Academy nel capoluogo barbaricino, la Dinamo Banco di Sardegna è pronta all’ultimo impegno della preseason prima della Prozis Supercoppa. Oggi e sabato al PalaPirastu di Cagliari i giganti affronteranno il VII International Basketball Tournament “City of Cagliari”. Il debutto di Devecchi e compagni nel Capo di Sotto è in agenda domani, venerdì 15 settembre, alle 20.30 contro i francesi dell’Asvel Villeurbanne: ad aprire il torneo, giunto alla settima edizione, sarà la sfida tra Auxilium Torino e Buducnost Podgorica alle 18.
Gli uomini di Federico Pasquini sono già al lavoro per l’ultima tappa del precampionato, questa sera arriverà in Sardegna Darko Planinic che si unirà al gruppo.

International Basketball Tournament “City of Cagliari”. Per il settimo anno consecutivo si conferma l’appuntamento con il basket internazionale nel capoluogo sardo: domani, venerdì 15 settembre, e sabato 16 al PalaPirastu di via Rockefeller andrà in scena il VII Internationa Basketball Tournament “City of Cagliari”, ormai tappa fissa della preseason biancoblu. A contendersi il trofeo due formazioni della massima serie italiana, con la rinnovata Auxilium Torino insieme al Banco di Sardegna, e due squadre straniere: i montenegrini del Buducnost Podgorica e i francesi dell’Asvel Villeurbanne. Il Buducnost arriva in Sardegna reduce dalla vittoria nel campionato con 11 titoli consecutivi in bacheca e la vittoria della Coppa del Montenegro, mentre la compagine francese, si presenta al pubblico cagliaritano con un palmares di tutto rispetto: 18 titoli nazionali, 8 Coppe di Francia e una Coppa della Federazione.

Il programma. Si parte domani alle 18 con la prima semifinale: sul parquet l’Auxilium Torino e il Buducnost Podgorica, mentre alle 20:30 faranno il debutto sul parquet gli uomini di coach Federico Pasquini nel match contro l’Asvel dell’ex David Lighty. Sabato, seconda e ultima giornata del quadrangolare, primo appuntamento alle 18 con la finalina 3°-4° posto mentre la finalissima si disputerà alle 20:30 quando sarà assegnato il settimo trofeo City of Cagliari. Lo scorso anno la Dinamo aveva conquistato il terzo posto battendo nella finalina l’Alba Berlino.
Biglietteria. È possibile acquistare i biglietti per assistere al "Città di Cagliari" al Box Office di via Regina Margherita 43, a Cagliari: per info 070 657428.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS