Golfo Aranci

Domani a La Maddalena la manifestazione "Mediterraneo da remare-No Plastic"

OLBIA. È prevista domani mattina alle 11.30 in prossimità di Punta Chiara – fronte Capitaneria di Porto di La Maddalena la manifestazione di benvenuto del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena per l’equipaggio dell’iniziativa “Mediterraneo da remare – No Plastic” promossa dalla “Fondazione Univerde” in collaborazione con l’associazione Marevivo con il sostegno del Corpo della Capitanerie di Porto – Guardia costiera: campagna di sensibilizzazione itinerante che ha percorso i principali siti ambientali del Mediterraneo.

La manifestazione, giunta alla sua VII edizione rappresenta un momento di sensibilizzazione per la tutela del Mare Nostrum e del suo ecosistema mediante eventi di promozione su tutto il territorio nazionale sviluppati con azioni di sostegno alle strutture turistiche operanti sui litorali marini, lacustri e fluviali che mettono a disposizione dei propri clienti canoe o altre imbarcazioni ecologiche.
Alla tappa conclusiva della manifestazione dedicata quest’anno al tema #NoPlastic, ovvero all’azione di difesa dei nostri mari contro la dispersione delle macro e micro plastiche parteciperà il Presidente della Fondazione Univerde, già Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare: Alfonso Pecoraro Scanio. A dare il benvenuto ai promotori dell’iniziativa: il Comandante Leonardo Deri, nella doppia veste di Commissario straordinario del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e Comandante della Capitaneria di Porto.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA