Quindici milioni di euro per Olbia, firmata la convenzione Iti

OLBIA. Arrivano quindici milioni di euro per Olbia grazie alla firma per gli investimenti territoriali integrati. Un progetto finanziato per la riqualificazione urbana, ma anche per sostenere l'inclusione sociale e l'occupazione. Le risorse verranno utilizzate interamente per i quartieri della Sacra Famiglia e di Poltu Quadu.
Soddisfazione dell'assessore regionale Paci: «Quindici milioni di euro che cambieranno Olbia: città importante, che sta crescendo, ha grandi potenzialità e può diventare ancora più strategica rispetto all'intera Sardegna - ha dichiarato il vicepresidente della Regione e assessore della Programmazione.

Anche il primo cittadino di Olbia ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: "Oggi è un grande giorno per la nostra città. La sottoscrizione della Convenzione ITI Olbia, esprime quanto la sinergia tra Enti sia fondamentale per raggiungere risultati importanti per i territori. Una collaborazione al di là degli schieramenti politici, volta al bene delle aree da noi amministrate e dei cittadini che vi risiedono. E ora procederemo in questa direzione con la firma di altri accordi. La grande sfida inizia oggi: realizzare e spendere bene per migliorare la qualità della vita della città e dei cittadini».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA