Servizio di timbro digitale nel comune di Olbia

OLBIA. È attivo e fruibile dal sito istituzionale del Comune di Olbia il timbro digitale. «Si tratta di un servizio importante che permette di richiedere on line Certificati Anagrafici inerenti tutti i componenti del proprio nucleo familiare. In questo modo si evitano inutili code allo sportello e si può ottenere il certificato senza muoversi da casa propria» afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

A breve partirà una campagna di comunicazione su facebook “L’Anagrafe a casa tua” in cui verranno illustrate le potenzialità e i vantaggi della soluzione del timbro digitale.

I certificati digitali hanno la stessa validità legale dei certificati cartacei rilasciati direttamente allo sportello anagrafe.
Le credenziali di accesso al servizio devono essere richieste mediante il link di "Registrazione" e verranno rilasciate personalmente al richiedente presso l'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino sito in Via Dante, n. 1, oppure mediante PEC personale (Posta Elettronica Certificata).

Per accedere al servizio occorre entrare nel sito www.comune.olbia.ot.it ,  cliccare sulla voce “servizi on line”, poi su “cittadini e imprese” e proseguire su “certificati con timbro digitale”.

I certificati potranno essere ottenuti soltanto per i cittadini che sono, o sono stati, residenti nel Comune di Olbia.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

Golfo Aranci