Domani inaugura a Olbia la nuova sede del centro Servizi per la Famiglia

Domani martedì 12 dicembre alle ore 11 si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Centro Servizi per la Famiglia – Olbia, Via Vincenzo Vela n. 32/A. Al termine dell’inaugurazione verrà offerto un rinfresco. Il Centro si pone come punto di riferimento unico per tutti gli interventi e i servizi per la famiglia presenti sul territorio, fornendo sostegno e consulenza in materia di Affido Familiare, Adozione nazionale ed internazionale, Mediazione Familiare, supporto alla genitorialità, consulenza legale e spazio neutro.
Le istituzioni coinvolte sono i 15 Comuni del Distretto (Olbia, Telti, La Maddalena, Alà dei Sardi, Buddusò, Oschiri, Arzachena, Golfo Aranci, Palau, Santa Teresa Gallura, Sant’Antonio di Gallura, Loiri Porto San Paolo, Monti, Padru e San Teodoro) la Provincia e la ASSL.

Il taglio del nastro si terrà alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Simonetta Lai, la dirigente dell’Ufficio di Piano Dott.ssa Giulia Spano e la Responsabile del Servizio Dott.ssa Manuela Boselli, e vedrà la partecipazione dei Referenti dei 15 Comuni del Distretto Sanitario impegnati nel progetto.
Nell’occasione sarà presentata l’equipe multidisciplinare del Servizio che è composta da assistenti sociali, psicologhe, educatori, sociologa, mediatrice familiare e consulente legale. Verrà inoltre consegnata la Carta dei Servizi che rappresenta una guida agile e dettagliata di tutte le attività del Centro e le modalità per accedervi.
 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA