Finiti i lavori di manutenzione delle fontanelle pubbliche a Calangianus

OLBIA. L'Amministrazione Comunale di Calangianus prosegue nei lavori programmati con l’Ufficio Tecnico per la gestione e la manutenzione delle fontanelle comunali, al fine di garantire una costante qualità dell’acqua.
Si sono conclusi oggi i  lavori di manutenzione ordinaria
, permettendo così di riportare l'acqua in tutte le fontanelle del Comune di Calangianus, disinfettando in pochi mesi il bottino di "Siddaiu", il bottino di "Lu Casteddu" e le rispettive tubazioni che adducono l'acqua a ogni singola fontanella situata sul territorio di Calangianus.
 
L'Amministrazione Comunale di Calangianus, con l'importante contributo del Comune di Luras, sta lavorando alla riattivazione del "Consorzio acquedottistico Calangianus-Luras", dopo anni di inattività. Pertanto tutta la gestione delle fontanelle, dopo la sua riattivazione, passerà nelle mani del Consorzio, così da garantire l'attuale qualità dell'acqua erogata attualmente in tutto il territorio comunale.
Nelle prossime settimane, l'Ufficio Tecnico procederà alla riattivazione di alcune fontanelle ormai in disuso da anni, così da incrementare i punti di raccolta e quindi garantendo maggiore comodità per i cittadini.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche