Air France sbarca a Olbia con il volo Parigi-Olbia

OLBIA. Da oggi, e per tutta l'alta stagione estiva 2019, Air France collega l`aeroporto di Olbia Costa Smeralda a Parigi-Charles de Gaulle il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Per celebrare l’arrivo del volo, l’Aeroporto di Olbia ha organizzato, in collaborazione con i vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d’acqua, subito dopo l’atterraggio del volo AF1020.

«L`Italia è un mercato fondamentale per il Gruppo Air France-KLM, siamo orgogliosi di inaugurare la nostra dodicesima destinazione nel bel Paese. La decisione di operare un volo diretto da Parigi a Olbia è dettata dalla grande attrattività turistica della Sardegna dove già operiamo da Cagliari con otto collegamenti settimanali. Questo nuovo volo permette di raggiungere Parigi in breve tempo e di accedere al network di Air France in partenza dall`hub di Charles de Gaulle.» dichiara Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

 “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Air France. L’apertura del collegamento per/da Parigi Charles de Gaulle ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta dei voli con la Francia, mercato che sta acquisendo un ruolo sempre più rilevante per il nostro scalo e per la Sardegna. Ma non solo Francia, l’importante rete di connessioni del vettore da Parigi Charles de Gaulle amplia notevolmente l’opportunità di raggiungere la Sardegna, con un solo scalo, da diverse parti del mondo”. Dichiara Silvio Pippobello, Amministratore Delegato, Geasar S.p.A.

 La nuova rotta è operata da Air France HOP che utilizza Embraer 190 da 100 posti. Il volo permette di raggiungere Parigi in poco più di due ore e 24 destinazioni in coincidenza, 9 in Europa e 15 nel resto del mondo con un tempo di transito inferiore alle quattro ore all`aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Abu Dhabi, ad esempio, è raggiungibile da Olbia con un transito a Parigi di 1 ora e 50 minuti, Città del Messico con un transito di due ore e 55 minuti, Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile, Pechino, Shanghai, Tokyo, Hong Kong e Johannesburg con un transito inferiore alle 3 ore e 30 minuti. Anche il nord della Sardegna è più facilmente raggiungibile: ben 51 sono le città in Europa collegate a Olbia con un tempo di transito a Parigi inferiore alle quattro ore, e 13 le città extra europee.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA