Venerdì prossimo a Porto Cervo la presentazione del progetto Cambusa

OLBIA. La Camera di Commercio del Nord Sardegna, capofila del Progetto Interreg Cambusa, il Cipnes-Gallura (Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna – Gallura) e Assonautica Nord Sardegna, presentano progetto Cambusa, che si terrà venerdì 9 agosto 2019 dalle ore 19 alle ore 23.30 presso l’unità di marketing territoriale Insula di Porto Cervo Marina.

Il Progetto Cambusa, la cui mission è sostenere l'integrazione tra la filiera del turismo nautico e le produzioni agroalimentari di qualità, mira a intercettare il target diportistico garantendogli l’opportunità di trovare nei porti turistici delle cinque regioni partecipanti al progetto Interreg (Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica, Francia del Sud), un servizio di fornitura delle eccellenze produttive del luogo.

Per la Sardegna i porti coinvolti nell'azione promo-distributiva delle filiere produttive di eccellenza saranno il porto turistico di Stintino e il porto turistico di Porto Cervo Marina, dove il Cipnes metterà a disposizione la propria struttura promozionale "INSULA - Sardinia Village", dotata di aree di promozione enogastronomica, show room tematici e aree eventi.

La serata sarà organizzata in due azioni:

dalle 19 alle 20 si terrà nella piazza superiore dell’hub INSULA, la tavola rotonda sul tema “La Congiunzione Strategica… il turismo enogastronomico incontra il turismo nautico”;
dalle 20 alle 24 si terrà lo show cooking nel corso del quale i nostri chef presenteranno un menu filiera sarda elaborato con le produzioni selezionate dal programma Cambusa.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA TÌROS