Lakeetra Knowles in concerto al Rupy's di Porto Pollo

OLBIA. Il Blues e il soul sono di casa nel paradiso dei surfisti a Porto Pollo. E dopo la performance del grande bluesman sardo Francesco Più è il turno di un’altra grande voce e performer, la cantante Lakeetra Knowles che si esibirà  domani, domenica 1 agosto, alle 20 al Rupy’s Chilling Out . La straordinaria artista sarà affiancata dalla Bluessunsweet Band con Francesco Ogana alla chitarra elettrica, Jim Solinas all’organo Hammond, Fabrizio Leoni al basso elettrico e Carlo Sezzi alla batteria. Lakeetra, è una cantante americana il cui background proviene dal sud, dall’Arkansas, da Dallas e dalla Louisiana. Il suo stile soul e diverso deriva dalla sua educazione religiosa e dall’esperienza teatrale.

Comincia a undici anni a calcare il palcoscenico recitando nei teatri di Broadway, in televisione, alla radio, e come cantante Gospel e Soul in diversi musical.
Ha intrapreso un intenso cammino musicale in cui le sonorità del Blues e del Soul coesistono in un repertorio di brani originali e belle reinterpretazioni di grandi autori americani.

Lakeetra ha recentemente vinto il terzo posto assoluto al Sanremo Rock and Trend Festival 2020, su diecimila concorrenti.
Ha avuto importanti partecipazioni al Narcao Blues Festival, al Trasimeno Blues Festival, al Macchia Blues Festival, al Lodi Blues Festival al fianco di artisti come Walter Washington e Treves Blues Band.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche