Olbia, una nuova fermata dell'autobus a Isticadeddu

OLBIA. «Per incentivare sempre più la mobilità sostenibile -ha dichiarato il primo cittadino- e sensibilizzare genitori e studenti ad utilizzare gli autobus anziché l’automobile, abbiamo rimodulato gli orari della linea dell’autobus numero 6 che adesso sono coincidenti con quelli di ingresso e uscita dalla scuola. Inoltre, è stato creato un percorso pedonale in sicurezza che porta all’edificio. Grazie alla collaborazione con le associazioni “Hub-Mat” e “Sensibilmente Onlus, ci siamo messi in contatto con un ragazzo molto preparato che ha realizzato il disegno della pensilina: ringraziamo Davide Serra per il suo prezioso contributo, che rende la fermata più bella».

Dal 14/09 la prima corsa della linea 6 garantisce agli studenti e ai docenti il raggiungimento dei seguenti plessi scolastici:
- alle ore 07:50 in Corso Vittorio Veneto civico 104 fermata n. 664 →Scuola elementare Santa Maria ubicata in via Cimabue n. 1;
- alle 07:51 in Corso Vittorio Veneto fronte via Emilia fermata n. 663 →Istituto Tecnico Professionale Amsicora sito in via Emilia n. 40;
- alle ore 07:52 in corso Vittorio Veneto civico 142 fermata n. 702 → scuola elementare isticaddeddu;
- alle ore 07:55 via Gianni Rodari fermata n. 2013 → scuola media isticaddeddu

La corsa poi prosegue in Via San Severino (fermata n. 2014) - via Barcellona - via Leoncavallo - via Galvani - via dei Lidi. L’uscita di scuola è garantita sempre con partenza da via Gianni Rodari alle ore 12:08 - 13:06 - 13:52.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche