Verifiche di sicurezza sulla galleria "Moriscu" Olbia-Golfo Aranci

OLBIA. Il Cipnes Gallura, in linea con la sua missione di promuovere lo sviluppo sostenibile e inclusivo del territorio, ha avviato un'importante attività di verifica e monitoraggio funzionale/strutturale della galleria "Moriscu", situata lungo la circonvallazione "Olbia-Golfo Aranci".
Le attività di verifica sulla galleria, di competenza del Consorzio industriale, si svolgeranno dal 29 gennaio al 2 febbraio, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17, con conseguente restringimento alternato della carreggiata per garantire la sicurezza sia degli operatori impegnati nelle attività di verifica sia quella del traffico veicolare.
Il personale del Cipnes provvederà alla predisposizione della opportuna segnaletica di avviso e di idoneo impianto semaforico mobile al fine di regolamentare i flussi di traffico su corsia unica alternata con un limite di velocità massimo di 30 km/h.
Il monitoraggio funzionale/strutturale della galleria "Moriscu" costituisce attività propedeutica ai fini della redazione del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della stessa.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di manutenzione straordinaria della circonvallazione, per il quale il Cipnes Gallura ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni di euro dalla Regione Sardegna, grazie alla legge regionale 17 del dicembre 2023 (modifiche alla legge di Stabilità 2023).

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche