OLBIA. Nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale nel trascorso fine settimana, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Sassari impegnata in un posto di controllo all'ingresso del porto di Olbia "Isola Bianca" ha fermato e sottoposto a controlli accurati un furgone frigo diretto a Civitavecchia.
A seguito di accurati controlli è emerso che il mezzo trasportava 611 chili di pescato ad una temperatura non conforme.
Tali controlli mirano a tutelare il consumatore finale e gli stock ittici a protezione della salute pubblica e dell'ambiente marino.
A seguito di accurati controlli è emerso che il mezzo trasportava 611 chili di pescato ad una temperatura non conforme.
Nel vano di carico gli Agenti hanno trovato un imponente carico di pescato locale di varia natura, cui molluschi, seppie, polpi, polpa di riccio e pesce fresco.
Il veicolo veniva condotto presso gli uffici della Guardia Costiera di Olbia ove, dopo uno scrupoloso controllo, unitamente agli Ispettori Pesca del Corpo delle Capitanerie di Porto e il Servizio S.I.A.O.A. della ASL-Gallura, si procedeva al sequestro della merce, che veniva successivamente donata ad enti benefici della zona che si occupano dell'aiuto e assistenza alle famiglie bisognose della città. Tali controlli mirano a tutelare il consumatore finale e gli stock ittici a protezione della salute pubblica e dell'ambiente marino.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione