Nuova vita per la Piazzetta di Porto Cervo: stamani l'inaugurazione

OLBIA. Si è svolta stamattina la cerimonia di inaugurazione della Piazzetta di Porto Cervo, restituita alla comunità dopo i lavori di rifacimento iniziati lo scorso autunno con interventi di manutenzione straordinaria volti alla sostituzione e all'impermeabilizzazione della pavimentazione usurata, mantenendo fedele il disegno, stile e materiali di quella originaria.
I lavori di riqualificazione sono stati realizzati da Smeralda Holding, congiuntamente con il Condominio Porto Cervo Prima Fase,  e in sinergia con il Comune di Arzachena, un'operazione che si realizza concretamente e che conferma ancora una volta il rapporto di proficua collaborazione tra il Gruppo e l'Amministrazione Comunale di Arzachena nel quadro di partenariato tra pubblico e privato che in questi anni sta rendendo la destinazione Costa Smeralda sempre più accogliente e attrattiva per residenti e visitatori.
A tagliare il nastro sono stati Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding, e Roberto Ragnedda, sindaco del Comune di Arzachena, alla presenza di oltre 250 tra bambini e ragazzi, alunni del plesso scolastico di Abbiadori e Porto Cervo, parte dell'Istituto Comprensivo statale N.2 Arzachena, insieme a tanti membri della comunità locale.

“Da sempre dedichiamo grande attenzione alle esigenze del territorio in cui operiamo e a cui siamo profondamente legati e grati - ha dichiarato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding - Siamo orgogliosi di aver contribuito, insieme al Condominio Porto Cervo Prima Fase,  alla realizzazione di questo progetto atteso e richiesto da anni dai vari stakeholder di Porto Cervo, un progetto che si realizza come grande esempio di collaborazione tra pubblico e privato che ha l'obiettivo comune di rendere la Costa Smeralda, giorno dopo giorno, una destinazione sempre più accogliente, esclusiva e di alta qualità sia per i turisti, sia per la nostra comunità locale”.

“La piazzetta di Porto Cervo è cuore pulsante e simbolo della Costa Smeralda. I lavori di riqualificazione sono stati condotti mantenendo fede allo stile, ai materiali e alla conformazione architettonica del progetto originario voluto dal Principe Karim Aga Khan - ha dichiarato Roberto Ragnedda, sindaco del Comune di Arzachena -.  Questo luogo accoglie ogni anno decine di migliaia di turisti ed è rinomato in tutto il mondo come punto di riferimento attorno a cui ruota la vita del villaggio - afferma il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda -. L'intervento era necessario non solo per rinnovare l'immagine del centro del borgo, ma anche per garantire la sicurezza della struttura dopo oltre 60 anni dalla sua realizzazione”.
I lavori sono stati supervisionati dal Comitato di Architettura del Consorzio Costa Smeralda, Il progettista dell'intervento, l'architetto Enzo Satta, vicepresidente dello stesso Comitato di Architettura e realizzati dall'impresa Edil Ricciu di Olbia.
La festa è proseguita con attività dedicate ai più piccoli e un momento conviviale in collaborazione con l'Associazione APS Porto Cervo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche