RS21 CUP 2024RS21 CUP 2024

Fine settimana nuvoloso e freddo
Domenica diminuzione temperature


OLBIA. L'autunno è alle porte e arrivano i primi freddi. La giornata di domani, giovedì 19 settembre, sarà caratterizzata da nubi irregolari sull'isola, con probabilità di pioggia comunque bassa ed essenzialmente limitata al versante occidentale dell'isola. Le temperature minime saranno in aumento su gran parte del paese, con l'eccezione delle isole maggiori dove invece saranno per lo più stazionarie. Massime anch'esse in generale aumento. I venti saranno moderati dai quadranti occidentali al centro-sud, con componente nordoccidentale più decisa ed associata a locali rinforzi su Sardegna, Sicilia, Campania e Calabria. I mari in genere molto mossi tutti i bacini occidentali, con moto ondoso più accentuato sul mar di Sardegna e sul medio Tirreno settore ovest. Venerdì 20 settembre la nuvolosità sarà variabile su gran parte del paese. 


Le temperature saranno senza variazioni di rilievo, ventilazione in genere non significativa, con l'eccezione delle isole maggiori e della Calabria dove il vento sarà ancora sostenuto con componente occidentale. Molto mossi i mari attorno alle isole, da poco mossi a mossi tutti gli altri mari. Nella giornata di sabato 21 settembre persisteranno le condizioni di variabilità al centro-sud, con piogge da isolate a sparse sul basso versante tirrenico e sui rilievi montuosi.


La ventilazione dai quadranti settentrionali da debole a moderata su gran parte del paese e temperature in generale diminuzione, lieve al nord e a tratti più marcata al centro-sud. Domenica 22 settembre e lunedì 23 ci saranno situazioni di variabilità sulle isole maggiori, sul settore ionico e sulle regioni del medio e basso Adriatico. Il tempo resterà stabile sul resto del paese. In arrivo una fresca e sostenuta ventilazione da nord-est su tutte le regioni, specie per la giornata di lunedì.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione