Emergenza alluvione Olbia
Servizi dell'Asl prescrizione farmaci


OLBIA. La Asl di Olbia ha attivato una rete di servizi per alleviare le difficoltà della popolazione e rendere più facile la prescrizione e il ritiro dei farmaci.

Per il ritiro di farmaci di fascia A, quindi mutuabili (con la ricetta rossa) e a carico del Servizio Sanitario Nazionale, è necessario rivolgersi, nelle ore diurne, al proprio Medico di medicina generale, o alla Guardia Medica, nelle ore notturne. In assenza di entrambi, o per chi fosse ancora impossibilitato a raggiungere le proprie abitazioni o il proprio medico di medicina generale, è possibile contattare la dott.ssa Piera Sau al 334-6898815. Con la ricetta è possibile rivolgersi a qualsiasi farmacia.


Per i farmaci non mutuabili di fascia C, (quelli con ricetta bianca) o quelli “da banco”, a totale carico del paziente, si precisa che:

Alcuni, come Tachipirina, Aspirina, etc., sono disponibili al I piano dell’ospedale San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, a Olbia (riferimento dottoressa Francesca Ena): il lunedì, mercoledì e giovedì, aperto dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, il martedì e venerdì dalle 8 alle 14. È possibile contattare il servizio componendo lo 0789/552440. Per chi non avesse la possibilità di acquistarli, l’ambulatorio ha a disposizione anche prodotti alimentari per Celiaci.


Per altri, come ansiolitici e sonniferi, ci si dovrà rivolgere per la prescrizione al Centro di Salute Mentale della Asl di Olbia, nella struttura di via Baronia (ma con accesso da via Goceano) o al proprio medico. È possibile contattare il servizio dalle ore 8 alle 14 e, per emergenze, dalle 14 alle 20,  al numero 0789/552207-205075. Chi non avesse la possibilità di acquistare i farmaci, con la prescrizione medica, può rivolgersi al I piano dell’ospedale San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, a Olbia  (riferimento dottoressa Francesca Ena): il lunedì, mercoledì e giovedì, aperto dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, il martedì e venerdì dalle 8 alle 14. È possibile contattare il servizio componendo lo 0789/552440.

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione