Concorso nazionale Comix Games
Vince una studentessa di Olbia

OLBIA. Elettra Papaccio di Olbia è la vincitrice, nella categoria medie superiori, dei  Comix Games: il concorso nazionale di ludolinguistica indetto dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con Repubblica Scuola e il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Elettra, studentessa  del Liceo Classico Gramsci di Olbia, ha sbaragliato migliaia di concorrenti aggiudicandosi la vittoria con un elaborato dedicato alla poesia di Salvatore Quasimodo “S’ode ancora il mare”.

 La prova, on line su Repubblica Scuola, verteva infatti sul Fincipit, un gioco semplice e meravigliosamente divertente che partendo dall’incipit di un’opera famosa, sia essa un romanzo, una poesia o una canzone lo porta entro poche righe a una conclusione a effetto brusca ed esilarante.

Elettra riceverà un attestato di merito, un premio a marchio Comix e il biglietto gratuito per il Salone Internazionale del Libro Torino e avrà cosi la possibilità di assistere alla finalissima dei Comix Games che si terrà lunedì 12 maggio. 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione