Artemisia International Gallery
Dieci artisti sardi al Festival dei Due Mondi di Spoleto

L'Artemisia International Gallery, guidata dalla presidente Maria Caterina Mariano, inaugura questo mese una importante collaborazione nazionale con l'associazione Eclettica, entrando de facto nel circuito artistico internazionale. 

Grazie a questa importante collaborazione, Artemisia International Gallery partecipa al Festival dei Due Mondi di Spoleto. L'evento è uno dei più importanti d'Italia e riunisce, nella splendida cornice dell'Umbria, il meglio dell'arte, della musica, della danza, dell'opera e del teatro. L'evento sarà seguito dalla Rai (Rai5, Rai Cultura, Rainews24, Radio3), da testate specializzate e da testate locali. 

Per noi è una grande soddisfazione partecipare al Festival dei Due mondi – ha detto Maria Caterina Mariano, presidente dell'Artemisia International Gallery –. Grazie alla collaborazione con Eclettica, le opere dei nostri artisti saranno esposte, per sei mesi, nelle mostre più importanti d'Italia, entrando in un circuito internazionale”. 

Sono dieci gli artisti scelti da Eclettica per partecipare al Festival dei Due Mondi. L'associazione Eclettica ha selezionato anche le opere: 7 per ogni artista. Le prime 35 opere sono già partite. Trattasi dei quadri di Maria Maddalena Sposito, Marì, Giovanna Cherchi, Maria Gattu e Michela Pileri. 

Le 70 opere scelte viaggeranno in lungo e in largo per l'Italia, venendo a contatto con il mercato internazionale e con le testate giornalistiche specializzate (Mondadori Arte). Non mancherà la critica alle opere eseguita da un critico d'arte certificato e abilitato. 

Il Festival di Spoleto si concluderà il 15 Luglio. 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA TÌROS