Golfo Aranci

Conferenza socio sanitaria Gallura
Eletto presidente il sindaco di Padru, Antonio Satta

OLBIA. Questa mattina, nella sala riunioni della sede olbiese della Provincia di Olbia Tempio, la triade è stata nominata all’unanimità e per acclamazione dai 24 amministratori presenti (sono 26 i sindaci che fanno parte della pronvicia di Olbia-Tempio).

“Un grande risultato frutto di un lavoro che ci ha portato, ancora una volta, a lavorare uniti per il bene del nostro territorio. L’unità ha salvato la Gallura nei momenti più difficile della sua storia e potrà salvarla anche in questo momento di grandi riforme, che rischiano di marginalizzare la Gallura; questo potrà scongiurarlo soltanto la compattezza del territorio”, ha detto il sindaco di Padru, Antonio Satta, che dinanzia ai primi cittadini ha assunto l’impegno di “coinvolgere costantemente, soprattutto per quanto riguarda i temi di maggiore importanza, l’intera assemblea”.

 

“Sono contento e positivamente sorpreso della rapidità con il quale i rappresentanti del territorio abbiano trovato un accordo che esprime l’esigenza, dinanzi ad importanti temi, di lavorare uniti”, ha detto il sindaco di Tempio, Andrea Biancareddu.

 

All’incontro per l’elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza (preceduto da una riunione tra i sindaci) hanno preso parte anche il Commissario Paolo Tecleme e il Direttore amministrativo David Harris. “Con piacere prendiamo atto della vostra decisione, certi che il risultato raggiunto esprima positivamente l’unità del territorio, fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari rivolti alla persona”, ha detto il commissario della Asl 2, Paolo Tecleme

 

All’incontro hanno preso parte anche i tre consiglieri regionali della Gallura, Giuseppe Fasolino, Giuseppe Meloni (questi ultimi hanno votato in qualità di sindaci di Golfo Aranci 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA