Questa sera super sfida Milano-Dinamo

OLBIA. Questa sera alle 20:30  la palla a due tra l’Olimpia EA7 Milano e la Dinamo Banco di Sardegna nella sfida valida per l’ultima giornata di campionato del girone d’andata. Diretta su Rai Sport 1 HD.

Tutto pronto per la prima sfida del 2016: questa sera, palla a due alle 20:30, la Dinamo Banco di Sardegna affronterà le scarpette rosse dell’Olimpia EA7 Milano nel match valido per la quindicesima giornata di campionato. I giganti, arrivati ieri a Milano, vogliono iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, nella prima trasferta che li impegnerà, dopo la sfida di questa sera, in Ungheria per il debutto nelle Last 32 di Eurocup. La rivalità tra Sassari e Milano ha catalizzato le attenzioni degli ultimi campionati, durante i quali la squadra italiana più blasonata e il Banco si sono incontrate –tra stagioni regolari, playoff e trofei – ben 34 volte. Attualmente l’Olimpia ha una striscia aperta di 39 vittorie consecutive nelle mura amiche del Forum: riusciranno gli uomini di coach Calvani ad interrompere questa striscia? L'invito alla serenità è arrivato dal tecnico romano: “I miei ragazzi non hanno bisogno di motivazioni per giocare questa partita, la posta in palio è chiara. Incontriamo una squadra di vertice che rappresenta la tradizione per la pallacanestro italiana ed europea. Il mio compito è quello di alleggerire la pressione, dando ai miei giocatori la piena fiducia”. Dopo le belle prove casalinghe contro Reggio Emilia e Pistoia i biancoblu, carichi di fiducia ed entusiasmo, si preparano a una prova del nove al Forum di Assago. Coach Calvani avrà tutti i suoi giocatori a disposizione mentre in casa Olimpia dovrebbe tornare disponibile Bruno Cerella, fermato da una botta al ginocchio, mentre non ci sarà Robbie Hummel: vera incognita resta il capitano Alessandro Gentile, bloccato da inizio dicembre. Tre gli ex di giornata: tornano al Forum nelle vesti di avversari MarQuez Haynes e Rok Stipcevic, compagni di squadra all'Olimpia all'inizio della stagione 2013/2014, mentre il Banco troverà Rakim Sanders in maglia EA7 anche se l'ala di Rhode Island non sembra avere ancora recuperato la condizione fisica dopo l'intervento alla mano e quasi certamente non sarà del match. 

Dichiarazioni. È coach Jasmin Repesa a commentare l’imminente sfida : “Prima di tutto speriamo di poter recuperare almeno un giocatore rispetto alle ultime partite perché in pratica siamo in emergenza da oltre un mese. Di sicuro affrontiamo una squadra che sta crescendo, come si è visto nelle ultime due partite. Milano-Sassari è una delle rivalità emergenti in Italia ed emotivamente vale come un derby: per questo vorrei un Mediolanum Forum strapieno e vorrei dare ai nostri tifosi una grande soddisfazione, che meritano. Per riuscirci, a dispetto delle oggettive difficoltà, dovremo dare tutto con attenzione per 40 minuti, soprattutto in difesa, a rimbalzo, nel correre in contropiede o nel tornare indietro contro la loro transizione”.

Diretta nei locali biancoblu. Il match di questa sera sarà trasmesso in diretta in tutti i locali dell’universo Dinamo. A Sassari tre proposte diverse per tutte le esigenze: in Club House, via Pietro Nenni, per chi vuole seguire la partita nel cuore della tifoseria. In PiaDinamo-PizzaHouse per seguire il match gustando la grande varietà di pizze e piadine e infine in DinaMex, l’angolo messicano all’interno della Club House, gli amanti della specialità tex mex potranno scoprire il menù dello chef Carlos. Per prenotare il proprio posto chiamare lo 079 275075. A Cagliari la partita sarà trasmessa nella nuovissima Club House, al piano piastra del palazzo del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33. Un punto di riferimento per i tifosi del sud dell’isola che finalmente potranno condividere le emozioni live in un ambiente a marcate tinte biancoblu. Per prenotazioni chiamare 070 7516415.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA