Elezioni comitato Isticadeddu Olbia
Ecco i nuovi componenti eletti

Si è concluso martedì 15 marzo  l’iter per il rinnovo del Direttivo del Comitato di quartiere Isticcadeddu, con la comunicazione al Segretario Generale ed al Sindaco di Olbia, dei risultati delle elezioni avvenute domenica 28 febbraio. Il percorso ha avuto inizio, dopo le dimissioni dei componenti del vecchio direttivo in scadenza di mandato, con le elezioni indette dal sindaco di Olbia ed è proseguito mercoledì 9 marzo, con la prima riunione del nuovo Direttivo, avente per ordine del giorno, la ratifica della nomina del presidente e delle altre cariche previste dallo statuto. Anche questa volta i cittadini del quartiere Isticcadeddu hanno dato un bel segnale  di   democrazia,   fin dall’apertura delle urne, malgrado il tempo brutto; infatti  non sono voluti mancare all’appuntamento per eleggere i loro delegati in seno al Comitato, che per il  prossimo  triennio,  2016/2018,  dovranno, in continuità con chi li ha preceduti,  rappresentare e cercare di risolvere tutti quei  problemi che ancora attendono soluzione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. 

Al  Comitato di Quartiere, che  è stato costituito, visto le grandi problematiche che affiggevano e ancora in parte gravano su Isticcadeddu,  spetterà recepire e portare all’attenzione dell’opinione pubblica e di chi ci amministra,  tutte le necessità  di interesse comune, indicando a questi ultimi, quelle che per noi residenti della zona,  sono le priorità da affrontare nei vari settori ( viabilità, impianti sportivi, trasporti, scuola, verde pubblico, opere di urbanizzazione , smaltimento rifiuti, tempo libero, cultura, ecc.) ed eventualmente proporre  fattibili soluzioni. 

Grande soddisfazione è stata espressa da tutti quei componenti del direttivo che essendo stati riconfermati, si sono sentiti premiati per il  lavoro svolto finora  a favore del quartiere,  a titolo gratuito e molte volte autotassandosi per le spese di gestione del Comitato stesso ; ma anche i nuovi componenti si mostrano motivati e  portano un ulteriore bagaglio di competenze e nuova  energia in un gruppo già affiatato.

Il nuovo Direttivo è cosi composto.

Presidente: Piergiovanni Porcu;  Vicepresidente:  Maurizio Farris; Segretario: Vilma Ghigliano;Supporto al Vicepresidente ed al Segretario: Salvatorina Sulas; Tesoriere: Antonello Mele; Vice Tesoriere: Matteo Vannozzi. Consiglieri:  Rimedia Pira,  Daniele  Derosas, Antonio Fresi, Marco Malduca, Arcangelo Mele, Salvatore Nieddu, Francesco Degortes, Francesca Sassi, Bachisio Pisanu, Giorgio Taccori, Mauro Bomboi, Mario Contu, Antonio Orecchioni, Younouss  Doumbouya , Antonio Dedola e Massimo Scalas.

Tutti i consiglieri inoltre si sono suddivisi all’interno delle  varie commissioni per meglio seguire le esigenze del quartiere. (urbanistica/lavori pubblici, scuole/cultura, sport, politiche sociali, ambiente, comunicazione)


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA