Oh!Dear Summer Fest!, al via la prima edizione del festival musicale

di Antonello Franzil
In occasione del primo anno di attività dell'etichetta indipendente Oh!Dear Records e dell'uscita di Oh!Dear Summer Compilation#1, nasce il festival Oh!Dear Summer Fest che si svolgerà il 22 e 23 luglio 2016.

Nelle splendide locations del CSOA Pangea di Porto Torres (il primo giorno) e il Baretto di Porto Ferro (il secondo giorno), si terranno due giornate di full immersion nella scena musicale indipendente sassarese e non, assieme a banchetti, distros, ottimo cibo e dj set .

Il festival sarà l'occasione per presentare in anteprima "Oh!Dear Summer Compilation#1", frutto della collaborazione di 21 bands, 2 artisti, 1 graphic designer, videomakers e diverse associazioni culturali che hanno voluto sposare il progetto ambientalista CortecceSonore promosso dalla Cooperativa Sociale Piccoli Passi.

Tutti i proventi della vendita delle cassette saranno devoluti all'acquisto di vasi antispiralizzazione (per prodursi in autonomia alcune piante) e/o alberi e/o arbusti in fitocella da litro per il recupero dell'area retrodunale di Porto Ferro, tra le spiagge più belle del nord Sardegna. Il progetto può essere seguito sul sito internet http://www.piccolipassicoop.it/

Oh!Dear Summer Fest è frutto della collaborazione di Oh!Dear Records assieme ad alcune bands locali che hanno partecipato alla realizzazione della Oh!Dear Summer Compilation#1, il Collettivo Punk il Sottoscala, il centro sociale occupato CSOA Pangea a Porto Torres, il Baretto di Porto Ferro e la Cooperativa Sociale Piccoli Passi che hanno unito le forze per rendere le due giornate possibili.

Dalla collaborazione con i videomakers Jacopo Trotta e Claudio Spanu, fondatori de Lanovantuno, è nata poi l’idea di descrivere in immagini l'idea del festival con un video di presentazione.

Di seguito la programmazione dettagliata delle due giornate, gli orari invece verranno annunciati a pochi giorni dall'evento, che potrete seguire attraverso la pagina facebook di Oh!Dear Records.

DAY 1 - venerdi 22 Luglio al CSOA PANGEA - inizio ore 21.00
Vilma - Amesua - ByProduct - Raze The wall - OXC - Il Mare di Ross + distros and vegan food

DAY 2 - sabato 23 Luglio al Baretto Porto Ferro - inizio ore 21.00
Beeside - Pussy Stomp - Vilma - Sumolovers - I Against Me - djset Waarp vs New Kids in Town



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione