Golfo Aranci

Ajò Classic 2016 a Culuccia
Al via l'Old Freestyle Contest Amateur

OLBIA. Sport, ambiente, passione e soprattutto windsurf . Sono questi gli elementi chiave dell’Old Freestyle Contest Amateur promosso dall’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) all’interno della manifestazione Ajò Classic in programma dal 30 ottobre al 1 novembre presso la struttura del Club Porto Liscia di Coluccia, nel nord Sardegna (In provincia di Sassari, località Santa Teresa di Gallura).

“Ora i protagonisti siete voi”. Come giusto che sia il mondo del windsurf mette in vetrina i campioni e i migliori interpreti di ogni singola disciplina. In occasione dell’Old School Freestyle Contest Amateur sarà invece il pubblico a prendersi la luce della ribalta. I rider “normali”, coloro che rappresentano il core business del windsurf, o meglio il cuore di uno sport di nicchia che richiede enormi sacrifici sia economici che di tempo.

L’occasione sarà quella della Ajò Classic, ormai storica manifestazione organizzata dal Club Porto Liscia che si svolgerà nella suggestiva baia di Coluccia dal 30 ottobre al 1 novembre in coincidenza con il Ponte di Ognissanti.

Chi può partecipare? Tutti coloro fossero desiderosi di mettersi alla prova dopo anni passati sugli spot, di passare una giornata di festa e di windsurf con gli amici di sempre. Una gara aperta a tutti, ad eccezioni dei professionisti, purché in possesso di regolare certificato medico o tessera valida di ente di promozione sportiva (possibile farla in loco).

L’evento è organizzato dalla Commissione Nazionale Ambiente di AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) ed è per questo che affiancato al lato agonistico verrà posto l’accento sul rispetto dell’ambiente con lo slogan "ogni luogo che utilizziamo, prima lo puliamo con il sistema Rifiu-Thlon”. A render possibile la manifestazione anche la sponsorizzazione da parte del Gruppo Pryde (Jp-NP) che metterà a disposizione i premi in materiale, Retegratuita.it, OTI Officine Terapie Innovative e Latte Vallepiana.

La quota di iscrizione è di 15 euro giornaliera. Per tutte le info e gli aggiornamenti basta seguire la pagina Facebook “Old School Freestyle Contest Amateur”.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica

Leggi anche