Golfo Aranci

Visita del comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi in Sardegna

OLBIA. Ieri mattina, il comandante generale della Guardia di Finanza, il generale Giorgio Toschi, si è recato in visita presso il comando Regionale Sardegna.
Accolto dal comandante interregionale dell’italia centrale, gen. c.a. Edoardo Valente e dal comandante regionale gen. b. Bruno Bartoloni, il generale Toschi
ha incontrato i comandanti provinciali, una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri, nonché i delegati del consiglio di base di rappresentanza militare. presente anche una delegazione dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia (a.n.f.i.).

Il comandante generale ha affrontato varie tematiche, dal benessere del personale, alla logistica, all’attività operativa, ricordando, alle fiamme gialle sarde, ruolo e peculiarità della guardia di finanza, moderna istituzione, capace di corrispondere rapidamente ed efficacemente a tutti i mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del paese, dell’unione europea e di tutti i cittadini. Nell’occasione, alla presenza delle autorità locali, si è proceduto allo scoprimento di un busto in bronzo raffigurante il “fin. m.a.v.m. Efisio Satta”, cui è intitolata la sede del comando regionale.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA