Premio Letterario Costa Smeralda, ecco la rosa dei finalisti

OLBIA. La giuria del Premio Letterario Costa Smeralda, il primo premio letterario dedicato al mare promosso dal Consorzio Costa Smeralda, ha selezionato la rosa dei finalisti per le tre sezioni: Narrativa, Saggistica e Innovazione Blu. I vincitori delle singole categorie del premio saranno resi noti il 12 Aprile e premiati a Porto Cervo il prossimo 28 Aprile. L’evento si aprirà con Sergio Bambarén, scrittore e noto ambientalista, vicepresidente di Mundo Azul, che incontrerà il pubblico al Cervo Tennis Club.

 A competere per il premio per la narrativa Il Mare dove non si tocca di Fabio Genovesi (Mondadori Editore), Rais di Simone Perotti (Sperling & Kupfer), Luce dell’impero di Marco Buticchi (Longanesi). Finalisti per la sezione di saggistica sono invece Oceani di Sandro Carniel (Hoepli), L’ignoto davanti a noi di Alessandro Vanoli (Il Mulino) e Mare di Plastica di Franco Borgogno ( Nutrimenti).

 Per la categoria Innovazione Blu, sono stati selezionati invece ISWEC, progetto del Politecnico di Torino con ENEA, Nemo’s Garden di Ocean Reef Group e LABO Algues di Luma Foundation. Un premio speciale sarà poi conferito dal pubblico presente al prescelto tra i premiati delle tre sezioni.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA