Domani a Porto Cervo Open Day "Canoa Kayak for Children"

OLBIA. Per tutti gli appassionati di canoa l’appuntamento è martedì 26 giugno nella spiaggetta del sottopiazza di Porto Cervo per la prima edizione del Canoa Kayak for Children – Costa Smeralda 2018, un open day interamente dedicato al mondo della canoa per i più giovani. Protagonisti di questa iniziativa saranno i bambini e i ragazzi della comunità della Parrocchia Stella Maris (oltre 100 ragazzi del Territorio), che potranno vivere una giornata all’insegna dello sport. Grazie alla collaborazione tra Smeralda Holding e la Società Canottieri Ichnusa di Cagliari, dalle 9 alle 13 la spiaggetta sarà invasa da una pacifica “armata” di aspiranti canoisti. Sei istruttori professionisti accompagneranno i ragazzi in una serie di attività che affiancheranno momenti ludici a sessioni pratiche di apprendimento della disciplina sportiva: dalle basi della pagaiata e della stabilità per le diverse tipologie di imbarcazioni, fino alle gare di velocità e ai giochi di agilità a squadre.

Dopo i corsi di inglese della Sardinia English Academy (giunta alla sua V edizione  con un totale di oltre 400 persone formate), i corsi di golf al Pevero Club e i corsi di tennis e padel al Cervo Tennis Club – lanciati per la prima volta quest’anno, con ottimi risultati in termini di partecipazione e gradimento – questa nuova iniziativa arricchisce ulteriormente l’ampio programma  di iniziative per la comunità locale denominato “Smeralda Holding per il Territorio” attraverso cui la società del Gruppo Qatar Holding promuove attività finalizzate a sostenere la crescita della comunità e a valorizzare le persone e le loro potenzialità.

“Siamo lieti di inaugurare questa nuova iniziativa nata con l’obiettivo di avvicinare i più giovani allo sport e ai suoi valori – ha affermato Mario Ferraro, AD di Smeralda Holding – e desideriamo arricchire ulteriormente il programma “Smeralda Holding per il Territorio” con attività ludiche, sportive e di accrescimento personale destinate alla comunità”.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA TÌROS